Nudità (Naturismo)

Movimento – formatosi tra la fine del sec. 19° e il principio del 20° come reazione agli eccessi della civiltà industriale e dell’urbanesimo – che tende a un ritorno dell’uomo a forme naturali di vita semplice e schietta, attraverso un tipo di alimentazione prevalentemente vegetale, l’immediato contatto con la natura, la semplificazione del vestiario fino alla sua totale soppressione.
Vocabolario Treccani

Il naturismo ci rende più felici.
Keon West

Questi popoli stanno tutti nudi. È una moda affatto naturale; ma non mi pare onesta né avveduta. Un ottentotto è molto sfortunato: non ha più nulla da desiderare dopo che ha visto la sua ottentotta davanti e di dietro. Gli manca l’attrattiva degli ostacoli. Non gli rimane più nulla di piccante.
Voltaire, Le lettere di Amabed

La nudità mi rinfresca l’anima.
Alda Merini

Non so perché, ma mi è più facile parlare quando sono nuda.
Angelina Jolie

Siamo un gruppo di Cristiani provenienti da differenti parti della nazione e da differenti denominazioni uniti dalla nostra fede nel Signore Gesù Cristo. Noi godiamo anche lo stile di vita nudista ed abbiamo trovato che stare svestiti è totalmente compatibile con la nostra fede e, in verità, accresce la nostra consapevolezza di Dio e della Sua creazione.
Christian Naturist Fellowship

Avvolti dagli abiti, noi siamo i figli della società, nudi, ritorniamo ad essere i figli della natura.
Remo Cantoni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: