Lasciamoli lavorare (4)

In questa settimana si è capito che i 14 euro saranno 8 e arriveranno ad aprile. All’anno fanno 72 euro più 6 di tredicesima. Non c’è pericolo che scatti l’aliquota. Per il resto non si muove una foglia. Ho fatto una ricerca su abolizione ambiti territoriali. Dice che è stato presentato un disegno di legge. Nulla di più. La proposta di eliminare le materie non sembra avere avuto seguito. Qualcosa si dice (in giro) sulla mobilità. Pende come una spada di Pericle (la definizione non è mia) l’ipotesi della regionalizzazione. Dice che i 5s sono contrari. Ma, dubbio, se votano senza battere ciglio il dl razzismo di Salvini, si opporranno alle norme sui trasferimenti dei docenti?

E siccome non c’era nulla da dire è tornato di scena il crocifisso nelle aule. Intanto Bussetti dichiara che nel suo ufficio c’è, l’ha fatto mettere appena entrato (quindi non c’era. Forse la Fedeli se l’è portato via). E soggiunge, per chi non lo sapesse: “Io credo che sia il simbolo del nostro cristianesimo e della nostra religione cattolica”. E anche il presepe, si farà (“non c’è alcun dubbio” dice il ministro). 

Post scriptum: sulla regionalizzazione i 5s hanno già cominciato a mettere le mani avanti. Una senatrice del Movimento, una di quelli che la Buona Scuola è da abolire senza se e senza ma, in un convegno dice che la regionalizzazione è un contenitore vuoto. Dipende se la Regione è nostra o è loro, in buona sostanza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: