Berlusconi (ha detto)

Stasera facciamo qualcosa di romantico, andiamo a vedere il tramonto di Berlusconi. Ti andrebbe un merluzzo nell’attesa?
Chiara Valerio, Almanacco del giorno prima

Non credo di potermi impegnare personalmente. Il mio mestiere è quello dell’editore e la mia regola è di rappresentare tutte le opinioni e i fermenti presenti nel paese, senza parteggiare per nessuno.
25 luglio 1993

Io non farò il politico come gli altri.
28 gennaio 1994

In una certa fase Mussolini fece cose buone, un fatto confermato dalla storia.
28 maggio 1994

I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico.
16 settembre 1994

Chi è scelto dalla gente è come unto dal Signore.
27 novembre 1994

Ma perchè mi attaccano? Perché non capiscono che sono l’unico che può aggiustare questo paese?
19 aprile 1996

Cara Santità, mi lasci dire che lei assomiglia molto al mio Milan. Infatti, lei, come noi, è spesso all’estero, cioè in trasferta, a portare in giro per il mondo un’idea vincente. Che è l’idea di Dio.
1998

La vicenda P2 fu più che altro uno scoop giornalistico.
8 marzo 2000

La satira è il vento della libertà.
23 marzo 2001

Io sono assolutamente certo di essere l’uomo più democratico che sia mai giunto ad essere primo ministro d’Italia.
25 gennaio 2002

L’uso che Biagi – come si chiama quell’altro? –, Santoro – ma l’altro? –, Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga.
18 aprile 2002

I fondatari di Roma sono Romolo e Remolo.
maggio 2002

Sono quasi un santo.
5 dicembre 2002

Signor Shultz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò.
2 luglio 2003

Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino.
4 settembre 2003

I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana. Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche.
10 settembre 2003

Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male.
17 gennaio 2005

Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot.
14 dicembre 2005

Ho troppa stima dell’intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi.
3 aprile 2006

Obama è giovane, bello e abbronzato.
1 novembre 2008

Non è un paese libero quello in cui una casta di privilegiati può commettere ogni abuso a danno di altri cittadini senza mai doverne rendere conto
TG1, 16 gennaio 2011

Credo che nessuno possa governare meglio di me […]. La sinistra mi invidia il «bunga-bunga» cioè il mio modo di vivere. Quando sono entrato alla Camera mi hanno accolto dicendo «bunga bunga», che vuol dire andiamo a divertirci, a ballare, a berci qualcosa. Anche la sinistra è stata conquistata da questo mio modo di vivere.
Il Messaggero, 25 febbraio 2011

Vinceremo al primo turno. Milano è fondamentale per dare sostegno al governo del Paese. È impossibile che non sia governata da noi. Pisapia è un candidato da pazzi che vuole rifondare il comunismo.
7 maggio 2011

Va tutto bene, e in giro c’è un entusiasmo superiore a quello del ’94. Stiamo vincendo. Non siamo nemmeno più in corsia di sorpasso, abbiamo sorpassato e loro sono in corsia di emergenza.
19 febbraio 2013

Vogliamo introdurre nella Costituzione il vincolo di mandato per evitare lo scandalo disgustoso dei 300 parlamentari che incuranti del voto dei cittadini sono passati da destra a sinistra e da sinistra a destra.
18 gennaio 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...