Dematerializzazione (2)

Venerdì gli studenti medi, in tutta Italia, hanno manifestato contro la #buonascuola, in particolare contro il modo in cui è stata attuata l’alternanza scuola-lavoro. Gli studenti, proprio perché sono i primi destinatari della riforma, meritano delle risposte.

La Fedeli, proprio perché è la Fedeli, ha risposto che l’alternanza scuola lavoro è un’innovazione (infatti prima non c’era) e eleva la qualità della scuola. Avrebbe potuto dire che l’alternanza scuola lavoro è bella. E divertitevi. O parlare del tempo che farà questo fine settimana. O tacere.

Il Miur non si spreca più nemmeno per fare un discorso compiuto. Hanno tagliato anche l’ufficio stampa. Dematerializzazione anche questa?

3 pensieri riguardo “Dematerializzazione (2)”

  1. Ho già dato un parere sulla legge n. 77 del 2005 “alternanza scuola lavoro”. A mio parere poteva essere un’ottima opportunità se ben gestita. Purtroppo non è stato così. ..la legge non da riferimenti certi se non il n. Di ore per i vari istituti se tecnici, professionali o licei. Io in prima persona mi sono analizzata per bene il percorso. Dalla legge al progetto formativo….c’è un mare di mancanza di interesse: da parte delle aziende..da parte delle scuole. Tranne che da parte dei studenti che se vogliono avere una formazione adeguata devono affidarsi alla bontà dell’amicizia o conoscenza. Poi mi sono già espressa cosa formiamo de ormai il mondo del lavoro non esiste? Usiamo i ragazzi in alternanza..in sostituzione di un dipendente? Non è questa “la buona scuola” Monica Ci sono a vostro parere strade diverse da percorrere?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...