MARCO BONSANTO La nuova riforma scolastica sarà la fine della scuola italiana

[MicroMega, 23 agosto 2023]

I valori attribuiti all’istruzione dalla Costituzione saranno stravolti dalla nuova riforma scolastica proposta da Draghi e portata avanti da Meloni, che metterà la scuola a servizio del lavoro e non più della formazione dell’individuo.

Tra meno di un mese prenderà avvio il nuovo anno scolastico. Ma la situazione che insegnanti, studenti e famiglie si ritroveranno a vivere sarà molto diversa da quella degli anni precedenti. Nel silenzio pressoché totale di istituzioni, sindacati e organi di informazione sta infatti per entrare in vigore l’ennesima, distruttiva riforma della Scuola italiana, con un impatto superiore persino alla “Buona Scuola” di Renzi. Pianificata dal governo Draghi su mandato europeo e implementata in perfetta continuità dal Governo Meloni, fa parte a tutti gli effetti del PNRR, il piano straordinario di investimento dell’UE finalizzato a ridare fiato agli Stati membri provati dalla Pandemia.

Continua a leggere “MARCO BONSANTO La nuova riforma scolastica sarà la fine della scuola italiana”

Fagioli

«Le ombre bianche», 27 ottobre 2015

In seconda si parla di energie alternative. I pannelli solari non vanno bene perché spesso non c’è sole, le pale eoliche uccidono gli uccelli e fanno rumore (ma sono belle da vedere), le macchinette elettriche devi fermarti ogni mezzora a ricaricare la batteria.
Ma è vero che le scureggie dei maiali producono metano?
Sì ma la puzza?
Chi se ne frega, l’importante è andare.
Niente, li ho lasciati che parlavano di fagioli.